Centro Ricerca Delfini - LAMPEDUSA NEL BLU

Vai ai contenuti

Menu principale:

Centro Ricerca Delfini

Avvistamento della specie nell'isola di Lampedusa

 

CENTRO RICERCA DELFINI
Il Centro Ricerca Delfini, promuove programmi di studio per la salvaguardia della specie e dell'habitat a rischio. Si propone di verificare consistenza numerica, distribuzione, comportamento e stato di salute del delfino Tursiope, che tra i diversi tipi di delfini è quello che viene anche definito delfino costiero.
I turisti con l'aiuto dello staff del centro potranno contribuire alla protezione dei delfini e scoprire il loro mondo, partecipando ad una serie di incontri tematici con proiezioni di filmati e diapositive. Sono possibili escursioni giornaliere con il gommone per incontrare e filmare i delfini attorno all'isola nel loro ambiente naturale.

Esemplare di Delphinus delphis
Il delfino comune, Delphinus delphis, è diffuso in tutti i mari tropicali e in quelli temperati. Vive e si sposta in gruppi costituiti da centinaia e a volte migliaia di esemplari. Le femmine partoriscono un solo piccolo alla volta lungo circa 95 cm. Gli elementi adulti raggiungono una lunghezza di circa 2,5 m e pesano tra i 70 e i 135 kg, e riescono a nuotare ad una velocità superiore di 35 km orari.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu